
In questo periodo di emergenza sono tante le persone che sono state vicine a Sauna ed alla sua gente. In tanti hanno aiutato nelle evacuazioni e negli sgomberi, nei lavori in frana e nella gestione di diversi aspetti. Poi è stata avviata una raccolta fondi, con un conto corrente messo a disposizione dall’amministrazione comunale che sta già dando i suoi frutti.
Ma si èpensato che non fosse abbastanza. È per questo che i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio e delle zone vicine si sono ritrovati, invitati dall’assessore all’associazionismo Matteo Cattani. In loro la volontà di fare qualcosa per Sauna, e soprattutto per le 2 famiglie aggredite dalla forza della frana.
E' nata così «Insieme per Sauna», la festa che il 15 giugno verrà organizzata da tutte le associazioni che l’hanno ideata e quelle che vorranno unirsi e i cui proventi saranno devoluti a queste famiglie di Sauna. Cucina, musica ed intrattenimento saranno proposti al centro sportivo di Ghiare ai piedi di Sauna. Intanto su facebook è nata una pagina dedicata.
Altri servizi su Sauna e sulla situazione frane sulla Gazzetta in edicola
LA SITUAZIONE - Ieri è crollata la casa della famiglia Magnani
© RIPRODUZIONE RISERVATA