Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Lavori in corso, via Emilia chiusa per due giorni a Pontetaro

10 maggio 2013, 22:04

E' prevista la chiusura di un tratto della via Emilia per sabato 11 e domenica 12 maggio a Pontetaro. La polizia municipale delle Terre Verdiane ha reso noto che una serie di lavori al cantiere del viadotto Autocisa a Pontetaro comporteranno la chiusura temporanea dell’arteria stradale al transito dei mezzi nei due sensi di marcia, limitatamente al tratto che transita sotto il viadotto stesso.
Gli orari sono diversificati. Sabato la chiusura sarà pomeridiana, dalle 14,30 alle 20. Domenica, invece, la chiusura si estenderà dalle 6 alle 20.
L’accesso all’abitato di Pontetaro e il transito lungo le strade del centro sarà comunque mantenuto nella normalità. Sarà apposto un cartello che lo specificherà e saranno date indicazioni per passare da una parte all’altra dell’abitato. Saranno inoltre predisposte una serie di indicazioni di deviazione per i mezzi provenienti da Est - che potranno proseguire in direzione Fidenza o imboccare l’autostrada svoltando a sinistra verso Noceto, all’altezza della rotatoria subito dopo il ponte sul Taro - e per quelli provenienti da Ovest che intendono proseguire in direzione Parma: questi potranno svoltare a sinistra verso la Provinciale per Busseto subito prima del viadotto ed accedere normalmente alla tangenziale all’altezza dell’Interporto.
Il blocco del transito sarà replicato, per consentire la conclusione dei lavori, anche sabato 18 e domenica 19 maggio nelle medesime fasce orarie.