Sei in Archivio

Provincia-Emilia

"Sosteniamo Filippo con entusiasmo"

11 maggio 2013, 15:00

 «Noi Giovani democratici Terre verdiane sosteniamo con entusiasmo il candidato sindaco Filippo Fritelli, unico candidato del centrosinistra, legittimato dai quasi 1200 cittadini che hanno votato alle primarie». 

A ribadirlo in una nota lo stesso gruppo. «Purtroppo constatiamo con amarezza che alcuni esponenti della vecchia politica non hanno rispettato gli impegni derivanti dal regolamento delle primarie, non accettando la volontà popolare. Forse ancor più grave, non hanno ascoltato il messaggio chiaro che proveniva dal nostro elettorato, che ci vuole uniti nel segno del rinnovamento (non solo anagrafico) e del ritorno alla buona politica, in cui la competenza si mette a servizio dei cittadini».
 «Fritelli - aggiunge il gruppo - incarna questi valori, proponendo un programma concreto e innovativo, che parte da una concezione di politica quale atto gratuito in favore della cittadinanza. Gli amministratori di professione, che dall’alto dei loro palazzi manovrano la macchina comunale, hanno fatto il loro tempo».
«Chi governa una città deve mettere, temporaneamente, le proprie competenze a disposizione della sua comunità.  L’ascolto dei cittadini è la base di questo progetto politico e la partecipazione sarà metodo per le future scelte amministrative».