Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Caselgrandi: "Regole nuove per una nuova città"

11 maggio 2013, 15:01

Caselgrandi:

 «Questa partita la giocheremo nella definizione di regole nuove sulla base delle quali costruire una nuova città. Solo la certezza e la coerenza delle normative porteranno i salsesi a tornare ad investire nel loro futuro dove sono nati e cresciuti, anziché andandosene. I non salsesi e gli investitori internazionali potranno contare sulla collaborazione dell’amministrazione per realizzare i loro progetti e rilanciare, così, l’immagine della nostra città». 

Così inizia una nota di Marco Caselgrandi, candidato sindaco della lista di centrodestra «Uniti per Salso & Tabiano». E prosegue: «Le regolamentazioni amministrative, burocratiche e fiscali a livello locale dovranno essere l’elemento distintivo dell’azione della nuova squadra di governo. La competizione elettorale deve innalzare la qualità dei contenuti oltre la soglia dell’ovvietà, fissandosi su obiettivi concreti e presupponendo la possibilità di individuare regole nuove». 
«Capisco sia più semplice parlare dei parco giochi, delle strade da rifare, di aumentare le tutele di chi ne ha già tante o cavalcare la polemica sull’ovvia sterilità della burocrazia quando si è espressamente deciso di ignorare direttive condivise ed accettate con fatica da altri – conclude -. Le leggi del sistema si cambiano entrando nel sistema».