Sei in Archivio

Economia

Parma capitale dell'automazione

11 maggio 2013, 21:17

Parma capitale dell'automazione

Ormai è iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione di SPS IPC Drives Italia, la fiera annuale organizzata da Messe Frankfurt Italia che si terrà dal 21 al 23 maggio alle Fiere di Parma. Questa importante manifestazione espositiva, che consolida l'asse con la Germania è la sorella della tedesca SPS IPC Drives, che da oltre vent’ anni è il salone di riferimento dell’automazione industriale in Germania e in Europa.
La kermesse riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, affermandosi come importante punto di riferimento per il panorama italiano: un progetto che trae linfa da un Advisory Panel composto da aziende di primissimo piano, e da un Comitato scientifico, nel quale sono coinvolti i responsabili di automazione, di utilizzatori finali e di costruttori di macchine provenienti dalle maggiori realtà produttive italiane.
Forte del successo ottenuto con la prima e la seconda edizione, che si è conclusa  con una crescita del 34,2% di visitatori pari a 14.564, SPS IPC Drives Italia si prepara dunque al suo terzo appuntamento a Parma. Presenti tutti i principali fornitori di componenti e sistemi per l'automazione, soluzioni tecnologiche e applicazioni realizzate nei vari settori industriali, convegni scientifici, seminari e workshop a tema. Accanto al ricco calendario convegnistico, SPS Italia conferma il format  dei Progetti Speciali già avviato nelle scorse edizioni e che offriranno a tutti i protagonisti della filiera spazi di confronto ed esperienze sul campo attraverso aree espositive dedicate alle Università, Centri di Ricerca rivolti alle Start-up, idee e soluzioni per gli Integratori di Sistemi.
La novità del terzo appuntamento di SPS IPC Drives Italia è rappresentata dal fil rouge “Food&Beverage”: a questo comparto industriale, ritenuto interessante sia per le tecnologie utilizzate sia per le dimensioni, sarà infatti dedicata una Tavola Rotonda organizzata in collaborazione con Fiere di Parma e prevista nella terza giornata di Fiera, alla quale parteciperanno sia produttori di tecnologia sia produttori alimentari.
Evento trasversale e contemporaneamente molto specializzato, SPS IPC Drives Italia è un appuntamento che si rivolge a progettisti, direttori tecnici, direttori di produzione, ma anche a titolari, amministratori delegati, direttori generali che potranno incontrare gli interlocutori giusti a cui porre le proprie domande e soprattutto per trovare sempre delle risposte adeguate. Tutte le informazioni sui progetti e sulle tavole rotonde in programma durante la manifestazione sono sul sito: www.sps-italia.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA