Sei in Archivio

Sport

Calcio dilettanti - Basilica 2000 promosso in promozione, Valtarese agli spareggi

12 maggio 2013, 22:30

Luca Romenghi

Nella giornata di chiusura di diversi campionati dilettantistici arrivano verdetti contrastanti per le nostre compagini. In Eccellenza il Salso non va oltre lo 0 a 0 casalingo con la Correggese e dovrà disputare per il terzo anno consecutivo i play out: avversario di turno il Bibbiano. Salvo il Royale Fiore, retrocede direttamente in promozione il Castellarano assieme a Monticelli e Real Panaro.
Nell'ultima di Promozione verdetti positivi per le parmensi, che acciuffano in extremis i play out: la Langhiranese supera 2 a 1 la Borgonovese e affronterà in post season il Brescello, il Traversetolo batte 2 a 0 il Fabbrico e si ritroverà di fronte la Falk.
Penultima di campionato in prima categoria, ma diversi verdetti sanciti in questa domenica: nel gruppo B può festeggiare il Basilica 2000 che vince 2 a 1 con il Boca Barco e approfitta del concomitante pareggio della Valtarese (agli spareggi tra le seconde). E' la prima volta in Promozione per gli uomini di Dall'Asta. In coda il Fornovo vince il fondamentale derby con il Collecchio e fa un altro passettino verso la salvezza. Vince anche il Bardi con il Noceto e la squadra di Bianchi disputerà quasi certamente i play out.
Nel gruppo A con lo 0 a 0 del big match Pontenurese - Soragna ad approfittarne è il Fontana Audax che grazie alla vittoria sul Baby Brazil, potrà giocarsi un'intera stagione nello scontro diretto di domenica prossima con i nero-verdi. In coda la Fontanellatese fermata sul pari dal Corte Calcio raggiunge Sp. Fiorenzuola e Besurica in seconda categoria.
Infine Seconda categoria, dove nel gruppo C si salvano Audace e Sivizzano. Il play out sarà Calestanese - Compiano. Non ce la fa invece a raggiungere la promozione diretta la Cervarese, che vince con il Mezzani ma rimane distante un punto dal Guastalla campione. Per gli uomini di Barilli spareggio promozione con Il Cervo. 

Scarica a fondo pagina i risultati delle partite e le classifiche