Sei in Archivio

Gazzettascuola

Tennis tavolo, Romagnosi protagonista

13 maggio 2013, 11:36

Tennis tavolo, Romagnosi protagonista

Il tennis tavolo richiede coordinazione, ottimi riflessi, velocità di movimento e concentrazione.
Nella palestra del Tennistavolo Center Parma, allo Sport center Ercole Negri, si è disputata la finale provinciale dei Giochi sportivi studenteschi, organizzata dal responsabile tecnico del Tennistavolo Center Parma Vittorio Longi, alla quale hanno partecipato l’I.C. Felino, l’I.C. Parmigianino, il liceo Ulivi, il liceo Romagnosi, l’Istituto d’Arte Paolo Toschi, Itis Parma.
Partite combattute
Sui dodici tavoli del Center Parma si è assistito a una serie
di partite combattute, iniziate con la categoria Cadetti, dove hanno prevalso gli studenti dell’I.C. Felino, che hanno battuto i pari età dell’I.C. Parmigianino. 
La Parmigianino si è riscattata imponendosi con la squadra Cadette. Negli Allievi si sono imposti gli studenti del liceo Ulivi, guidati dal prof Edoardo Marchi, che ha schierato tre squadre.
Nella categoria Allieve sono state brave e vincenti le studentesse del liceo Romagnosi, guidate dalla professoressa Chiara Diliberto, le quali hanno conquistato il titolo provinciale, superando le compagne di liceo.
 «E' stato bello e divertente», afferma Laura Marzullo, che insieme a Carolina Toso, hanno battuto in finale la squadra 2 del Romagnosi. 
Che brave Carlotta e Caterina
Anche nelle Juniores il Romagnosi ha brindato al successo con Carlotta Magri e Caterina Tardini, che in finale hanno battuto le compagne di liceo Silvia Reviati e Beatrice Fantuzzi.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione effettuata dal presidente del Center Parma Giuseppe Nuzzi, e dal coordinatore di educazione fisica Luciano Selleri.