Sei in Archivio

Spettacoli

Vivere a fianco di un genio: in scena il ritratto di Giuseppina Strepponi, con Paola Gassman

13 maggio 2013, 16:28

Vivere a fianco di un genio: in scena il ritratto di Giuseppina Strepponi, con Paola Gassman

 Vivere a fianco di un genio non è facile. Non lo è stato certamente per Giuseppina Strepponi, fedele compagna per la vita di Giuseppe Verdi, ed è giusto che nelle celebrazioni di questo bicentenario ci si ricordasse anche di lei. "Mio caro Mago, un bacio sul cuore" è il titolo di un singolare ritratto di signora, che andrà in scena lunedì 20 maggio all'Auditorium del Carmine: uno spettacolo che è prosa e concerto nello stesso tempo e che vuole essere un omaggio al Maestro ma anche alla donna che è sempre stata al suo fianco.

Una grande attrice, Paola Gassman, darà voce alle memorie della Peppina mentre il soprano Paola Sanguinetti, accompagnata dall'arpa di Davide Burani, interpreterà le più belle arie verdiane.

I testi sono di Antonella Campani, i costumi di Artemio Cabassi. La serata è patrocinata dal Lions Club Parma Maria Luigia e il ricavato sarà devoluto al Comune di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, per contribuire al ripristino del Teatro Comunale, colpito dal sisma del maggio dello scorso anno. I biglietti (posto unico 20 euro) saranno disponibili in prevendita presso l'Hotel Torino, in Borgo Angelo Mazza, e all'Auditorium del Carmine il giorno dello spettacolo a partire dalle 17.30.