Sei in Archivio

Provincia-Emilia

A1, chiusure per lavori giovedì a Piacenza

14 maggio 2013, 13:40

PIACENZA, 14 MAG – La Società Autostrade per l'Italia ha reso noto che, per consentire l’esecuzione di lavori di pavimentazione nel tratto Milano-Parma dell’A1, dalle 6 alle 22 di giovedì resteranno chiusi al traffico, per la stazione di Piacenza Sud, i rami di ingresso in direzione Milano e di accesso alla A21/Torino-Brescia in direzione nord.

Le entrate alternative consigliate sono quelle di Piacenza ovest dell’A21 per i veicoli diretti a Milano o a Torino/Brescia o eventualmente Piacenza Nord per chi viaggia verso Milano.
I lavori interesseranno anche il bivio A1/A21 dell’uscita di Piacenza Sud, comportando la chiusura, sempre dalle 6 alle 22 di giovedì, del ramo di allacciamento per il traffico proveniente da Bologna e diretto verso Brescia-Torino in direzione nord. In questo caso Società Autostrade consiglia due possibili percorsi alternativi: o la prosecuzione in direzione Milano, con uscita alla stazione di Piacenza Nord e rientro in direzione Bologna, fino a raggiungere il bivio A1/A21 dell’uscita di Piacenza Sud; oppure l’uscita alla stazione di Piacenza Sud e, percorsa la tangenziale, il rientro in autostrada alla stazione di Piacenza Ovest. In caso di condizioni meteo avverse, l’intervento potrà essere posticipato alla prima notte disponibile.