Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Orlandi: "Per lo sport fondi per 100 mila euro"

15 maggio 2013, 19:24

Orlandi:

«Centomila euro per lo sport: programmare e progettare nello sport verso un modello di alta qualità, significa anche essere attenti alle possibilità di finanziamento pubblico che gli enti provinciali, regionali o nazionali concedono per effettuare miglioramenti agli impianti sportivi locali, senza i quali tutto il movimento sportivo sarebbe amorfo».
A sottolinearlo Matteo Orlandi candidato sindaco di «Cambiare Salsomaggiore» che insieme ad Alessandro Pedretti, candidato consigliere nella lista hanno reso noto al Commissario del Comune un recente bando della Regione, relativo all’impiantistica sportiva.
«Questo fondo - spiegano Orlandi e Pedretti - è destinato al finanziamento di progetti per la realizzazione di nuovi impianti sportivi ovvero per la ristrutturazione, l’adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti già in essere.Finanzia al 100% i progetti fino al 100 mila euro presentati da enti locali, federazioni e associazioni sportive. Speriamo in un interessamento tempestivo del commissario, coinvolgendo anche le associazioni sportive.