Sei in Archivio

Parma

Otto shopping center fra nuove aperture e progetti in cantiere

15 maggio 2013, 15:38

Otto shopping center fra nuove aperture e progetti in cantiere

Enrico Gotti
Il 22 maggio ci sarà l’inaugurazione del Bricoman, vicino al casello autostradale, a breve è previsto il taglio del nastro di Parma Retail, il nuovo centro commerciale in zona Spip, da 100 negozi e 1.800 posti auto.
In costruzione c’è la nuova Esselunga nell’ex sede dell’azienda Battistero, la Decathlon al posto del kartodromo di San Pancrazio, e il parco commerciale di fianco all’Ikea, costruito da Arco immobiliare, al quale però il Comune ha negato le autorizzazioni. Il 20 maggio è in programma la seduta della Commissione urbanistica del Comune, alla quale sono stati invitati gli ex assessori Galvani e Manfredi, proprio per trattare questo argomento.
Sulla carta,  in attesa solo di prendere forma, c’è il polo commerciale «Parma urban district», nei pressi delle Fiere di Parma, nell’ex area Salvarani e un’area commerciale più piccola, autorizzate nel 2009, in viale Fratti, nell’ex Scalo Merci.
 Insomma,  c’è l’imbarazzo della scelta. «Prossima apertura» dice il cartellone di Parma Retail, «parco commerciale di nuova generazione», in via Burla, subito dopo il cavalcavia dell’autostrada.
La data di apertura - si legge nel sito internet dell’azienda realizzatrice Policentro - è ottobre 2013. ...L'articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola