Sei in Archivio

Parma

Alessandro Fullin presenta "Pomodori sull'orlo di una crisi di nervi. La vera cucina gay italiana"

16 maggio 2013, 16:36

Alessandro Fullin presenta

In occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia le associazioni di Parma GBLT, Certi Diritti e Ottavo Colore con il Patrocinio del Comune e della Provincia organizzano, alla libreria Ubik alle 18,30, un incontro con Alessandro Fullin. Il comico e autore presenterà il suo libro: "Pomodori sull'orlo di una crisi di nervi. La vera cucina gay italiana".

Alessandro Fullin è nato a Trieste. Si è laureato al Dams dell' Università di Bologna. Vive a Torino. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive: "Comedy Lab" su Mtv, "Zelig off" su Canale 5, "Zelig Circus" su Canale 5, "Belli dentro" su Canale 5, "Nientology" su Deejay Tv, "G day" su "La 7".
Ha scritto e interpretato diversi testi teatrali: con Clelia Sedda "Gengis Khan ovvero il problema del Tartaro", con la regia di Andrea Adriatico ha presentato: "L'auto dei comizi" (produzione Teatri di vita, 2003) e "Le serve di Goldoni" (coproduzione Teatri di vita-Biennale di Venezia, 2007), con la regia di Roberto Piana "Un delitto senza importanza: chi ha ucciso Oscar Wilde?", "Fullin legge Fullin. spettacolo leggermente autoreferenziale".
Ha pubblicato: "Tuscolana" (Mondadori, 2005), "Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna" (Mondadori, 2008), "Ho molto tempo dopo di te" (Kowalski,2011), "Pomodori sull'orlo di una crisi di nervi ovvero La vera cucina gay italiana " (Cairo, 2012).

Inoltre, sabato 18 Maggio alle 17,30 la libreria Ubik organizza la presentazione animata di "Antonino e le stelle" di Elisa Parenti e Antonino Rao. Legge: Federico Marvasi. Seguirà piccolo laboratorio grafico e merenda Età consigliata: dai 5 anni agli 8 anni.
 
Qualche informazione sul libro. Antonino è un bambino appassionato dello spazio, fantastica di poter viaggiare con le astronavi nel cielo infinito. 
Una notte un grosso gufo gli fa visita e lo porta fuori all'aperto a osservare le stelle con un telescopio. Inizia la scoperta... 
Il libro, ricco di illustrazioni colorate, porta il bambino nel mondo dello spazio, stimolando la sua curiosità e insegnandogli cosa c'è nel cielo, con un linguaggio simpatico e ricco di metafore divertenti. 
Elisa Parenti è nata a Parma, città dove tutt’ora risiede. Ha frequentato il Liceo Artistico di Parma (sezione grafica) diplomandosi con il massimo dei voti. Ha proseguito i suoi studi presso la “Scuola del Fumetto” di Milano, terminando con un anno di master in illustrazione presso il “MiMaster” di Milano. 
Si dedica a illustrazioni fiction per l’infanzia. Le tecniche che predilige sono l’acrilico e i pastelli colorati. Nel tempo libero si dedica alla pittura.
Espone illustrazioni e quadri in varie mostre nei bar di Parma. 
Si è classificata prima al Concorso d'Illustrazione "Bosco di Fiabe" (Cameri) nel 2012.
"Antonino e le stelle" è il suo primo libro illustrato, edito da Fedelo's.
Antonino Rao è nato a Cinquefrondi (RC).
Da sempre coltiva un forte interesse nei confronti dell'astronomia.
Con Elisa ha collaborato all’ideazione del libro “Antonino e le stelle”, il cui personaggio protagonista non a caso porta il suo nome. 
Con questa storia per l’infanzia Antonino vuole poter trasmettere ai bambini la sua grande passione e meraviglia per l’osservazione del cielo notturno e per il mondo dello spazio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA