Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Arriva il Giro, ecco le modifiche alla viabilità a Busseto

16 maggio 2013, 19:23

Diversi divieti sono stati istituiti dalla polizia municipale di Busseto in occasione della 13° tappa del Giro d’Italia di venerdì 17 maggio. Saranno interessate dal divieto di transito e di sosta, valevole per tutti i veicoli dalle 5 del mattino fino al termine della manifestazione, queste strade:

piazza Verdi, piazza Marconi, piazza IV Novembre, piazza Carlo Rossi, via Roma, piazza Matteotti, viale Affò, via Donizetti, via Bellini, via Leoncavallo, via Musini, la strada provinciale 91 nel tratto tra Spigarolo e strada Cascina. A Roncole Verdi gli stessi divieti saranno in vigore in via Toscanini, piazza Guareschi, la strada provinciale 11 (in diversi tratti), via Consolatico Superiore, viale Pallavicino, via Ghirardelli, via Paganini, via Europa e la tangenziale ovest sino al confine comunale.

Da oggi pomeriggio, giovedì 16, divieto di sosta e transito, invece, in via Roma (dall’intersezione con piazza Matteotti a quella con via Leoncavallo); in piazza Verdi, piazza C.Rossi, piazza IV Novembre, piazza Marconi, piazza S.Maria; via Leoncavallo dall’intersezione con via Europa a quella con via Donizetti; via Muzio dall’intersezione con via XXV Aprile a quella con piazza C.Rossi; parcheggio dello stadio di via Mozart e, a Roncole Verdi, in piazza Guareschi ed in strada Processione.

Inoltre, dalle 5 di mattino di venerdì 17 maggio, a fine manifestazione, è vietato il transito pedonale sulle strade interessate dalla competizione; eseguire ogni tipo di lavoro sul percorso di gara, effettuare manifestazioni di ogni genere se non autorizzate; così come è vietato il transito libero di animali, con particolare attenzione alla loro custodia durante lo svolgimento della gara. Infine è vietato esporre sacchi e materiale con rifiuti urbani.