Sei in Archivio

Economia

Il gruppo Cariparma riceve cinque premi ai Global Awards di MF

16 maggio 2013, 22:15

Il gruppo Cariparma riceve cinque premi ai Global Awards di MF

All’undicesima edizione dei Milano Finanza Global Awards,  Cariparma Crédit Agricole si aggiudica 5 premi. Il più ambito è sicuramente il Guido Carli/Lombard Elite consegnato direttamente nelle mani di Giampiero Maioli,  Ceo di Cariparma e senior country officer del Crédit Agricole, per aver guidato “il Miglior Gruppo Bancario Estero in Italia nel 2012”.
La motivazione al momento della premiazione è stata: «Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha saputo coniugare il rigore e la grande tradizione bancaria francese con la realtà multiregionale italiana, partecipando alla crescita di settori fondamentali come l’alimentare e l’agricoltura».
Altri due premi sono stati poi ritirati dal top management nella categoria “Creatori di Valore”:  Il Premio per classifica di rating e il Premio bilanci di sostenibilità riconosciuto al gruppo per il valore economico generato sui propri territori. «Crédit Agricole - sottolineano da Cariparma - è una delle aziende bancarie con il miglior rating al mondo nell’ambito della responsabilità sociale» Il gruppo, infine, si è aggiudicato il premio MF Innovazione grazie a Libretto Vyp Disney, il primo prodotto finanziario dei consumatori di domani che si avvale di una partnership di co-marketing con il leader mondiali dei cartoon. Anche alla controllata, Banca Popolare FriulAdria, un premio importante ritirato dal vice direttore Gerald Gregoire, quale miglior banca del Friuli Venezia Giulia.