Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Abili ad usare il computer grazie agli studenti-tutor

05 giugno 2013, 09:44

 Con la consegna degli attestati si è chiusa la decima edizione del corso di computer per anziani «Capelli d’Argento», organizzato da Ancescao e assessorato ai Servizi sociali della Provincia di Parma, in collaborazione con l’istituto Gadda di Fornovo. 

La scuola, ancora una volta, ha messo a disposizione dei partecipanti i laboratori informatici, e le competenze degli studenti che hanno fatto da tutor con il coordinamento della docente Enrica Groppi. 
Discreto il numero degli iscritti di questa edizione, sia fornovesi che dei centri limitrofi, che hanno frequentato le dieci lezioni previste, ottenendo  buoni risultati a seconda dei livello iniziale. 
Alla giornata conclusiva ha preso parte Mauro Odoni, coordinatore del progetto, che si è congratulato con gli studenti e con i ragazzi che si sono messi a disposizione.  Come sempre il progetto, oltre a favorire la formazione permanente, si è posto l’obiettivo di far interagire le diverse generazioni, permettendo ai più giovani di trasmettere le loro conoscenze ai più anziani. 
Questi i ragazzi che hanno seguito il corso, tutti provenienti dall’indirizzo informatico, in particolare della classe 3ª B: Alessandro Pini, Luca Campana, Giorgia Pesci, Gregorio Schianchi e Lorenzo Guerra.