Sei in Archivio

Fotografia

Mindscapes: Francesco Baldi al Caffè del Prato

07 giugno 2013, 23:25

Mindscapes: Francesco Baldi al Caffè del Prato

COMUNICATO

Francesco Baldi, Caffè del Prato - Parma.
8 giugno - 6 luglio    Inaugurazione sabato 8 giugno ore 18,30-20,30

MINDSCAPES
Da una parte la natura, le nuvole e le montagne che dominano le menti, alcune come antichi re immortali, altre enormi giganti che attraversano il cielo, anche se solo per pochi attimi.
Dall’altra parte troviamo la mente umana, con le sue certezze geometriche, il suo bisogno di costruire e sentirsi carpentiere. L’intelligenza romantica entra in contatto con l’intelligenza classica senza mai riuscire a fondersi veramente, ecco allora il dualismo dello spettatore.
Fotografie di istanti e di eterno, prima che in un batter di ciglia non siano più gli stessi. Il fotografo si misura con il cambiamento, documenta le trasformazioni qualunque esse siano: ambientali e sociali, razionali o irrazionali.

“All’intelligenza classica interessano i principi che determinano la separazione e l’interrelazione dei mucchi. L’intelligenza romantica si rivolge alla manciata di sabbia ancora intatta. Sono entrambi modi validi di considerare il mondo, ma sono inconciliabili.”
[Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta Robert M. Pirsig]

Francesco Baldi è uno studente universitario, fotografo per passione da diversi anni , molto attivo sul panorama emiliano, con all'attivo diverse mostre tra cui la partecipazione all'edizione 2012 di Antwork a reggio emilia. L'allestimento è stato realizzato con la collaborazione di Paolo Salati/Banca Mediolanum.

Contatti:
twitter: Francesco_baldi
flickr.com/00frenk
francescobaldi.blogspot.it