Sei in Archivio

Parma

Arrestato il rapinatore della farmacia di via Toscana

17 agosto 2013, 14:28

Arrestato il rapinatore della farmacia di via Toscana

Poche parole sibilate a muso duro: «Dammi i soldi o ti faccio male». Poi, per rendere il tutto più eloquente, un gesto del polso. A fare balenare il metallo di una lama.Ancora una volta una farmacia presa di mira da un rapinatore solitario....

Era andata così, come riportava Luca Pelagatti sulla Gazzetta di Parma, la sera del 5 luglio scorso, quando intorno alle 19 un rapinatore si era presentato alla Farmacia Tomatis di via Toscana.e si era fatto consegnare il denaro in cassa.

Ma alla Squadra mobile sono bastate poche settimane per arrivare all'identificazione del rapinatore: un 46enne parmigiano con qualche piccolo precedente alle spalle ed un lavoro perso a spingerlo (questa la "giustificazione" che l'uomo ha addotto in questura) a nuovi sbagli. I poliziotti, come dicevamo, erano riusciti a ricostruire l'identikit del rapinatore, che però nel frattempo si era allontanato dalla casa in cui vive con i genitori.

E' allora scattato un ordine di custodia cautelare. E alla fine è stato lui stesso a presentarsi in questura, dove è stato arrestato.