Sei in Archivio

Fotografia

Entra e scatta: le dieci foto più belle esposte in Pilotta

24 ottobre 2013, 13:35

Entra e scatta: le dieci foto più belle esposte in Pilotta

Appassionati di fotografia e instancabili fotografi preparate gli obiettivi e gli smartphone: da sabato 26 ottobre a domenica 3 novembre  vi aspetta il concorso fotografico «#EntraeScatta». Per una settimana Galleria nazionale, teatro Farnese, biblioteca Palatina e museo Archeologico vi invitano a scattare un'istantanea per riprendere persone e  momenti più significativi della visita, offrendo un punto di vista inedito e personale della Pilotta.
Curiosità e immaginazione faranno da guida alla ricerca della sala preferita, dell’angolo più intimo o del particolare più insolito fissandone la magia in una istantanea fotografica. Partecipare al concorso è facile. Basta inserire gli scatti effettuati nella app che compare sulla pagina #facebook della galleria Nazionale oppure caricare le immagini direttamente sul profilo personale di #twitter  o di #instagram inserendo l'hashtag #EntraeScatta.
Le 10 foto più votate on-line saranno esposte temporaneamente in uno spazio della Pilotta. Una giuria selezionerà quattro immagini che verranno premiate con una reflex digitale, una Gift Card del Fidenza Village, un abbonamento semestrale alla Gazzetta di Parma e alcuni libri delle edizioni Feltrinelli.
Il concorso #EntraeScatta  è aperto a tutti e anche i minori possono partecipare, secondo le modalità indicate nel regolamento. Un invito speciale è rivolto sabato 26 ottobre, proprio ai bambini e ai ragazzi con le  loro famiglie, che potranno visitare la galleria Nazionale e il teatro Farnese fino alle 24, scattando le loro istantanee preferite. Come ogni mese torna, infatti, l’appuntamento con «Una notte al museo», il progetto ideato dalla direzione generale per la valorizzazione del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, che prevede l’apertura straordinaria in orario serale dalle 20 alle 24 ogni ultimo sabato del mese fino alla fine dell’anno di trentotto luoghi culturali d’eccellenza individuati su tutto il territorio italiano. Tra questi sono la galleria Nazionale di Parma e il teatro Farnese. Da sabato, dunque, appuntamento per tutti in Pilotta. Il regolamento del concorso #EntraeScatta  è scaricabile dal link:http://www.parmabeniartistici.beniculturali.it/galleria-nazionale-di-parma/entraescatta-il-concorso-fotografico-della-pilotta/. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a segreteria@bamstrategieculturali.it.