Sei in Archivio

Aprili: "Nessuno come Nadal"

14 novembre 2013, 12:39

Aprili:
"Nadal numero uno al mondo? Se sta bene fisicamente, nessuno oggi è in grado di contrastarlo".
 
Corrado Aprili, ex tennista professionista già numero 108 del mondo e oggi coach internazionale Atp, lancia il suo pronostico sugli ultimi appuntamenti del tennis mondiale. A partire dal Master di Londra che vedrà di fronte i primi otto del mondo da lunedì 4 a domenica 11 novembre.
 
Aprili è oggi direttore della Scuola del Circolo Tennis Bussolengo in provincia di Verona, dove allena 130 ragazzi. Non solo. L'ex tennista scaligero allena per il secondo anno consecutivo la squadra femminile del Circolo che sarà impegnata nel campionato di serie B nazionale in programma nella primavera 2014. La squadra è composta dalle promettenti tenniste, la francese Laura Thorpe (nr. 230 nel singolo al mondo; nr. 90 nel doppio); la spagnola Laura Pos Tio (nr. 260 nel singolo al mondo), Roxana Vaideanu e Chiara Aprili ed una ragazzina Under 16 del Circolo.
 
"Dopo avere centrato la permanenza in serie B e sfiorato la promozione in serie A2 -  conclude Aprili - puntiamo ad un risultato di prestigio anche quest'anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA