Sei in Archivio

Parte il Top 14 su Sky

14 novembre 2013, 12:39

Parte il Top 14 su Sky
Un altro grande evento di rugby entra a far parte della già ricca offerta di Sky riguardante la palla ovale.
 
Si tratta del “Top 14”, il massimo campionato francese di rugby, che Sky proporrà in esclusiva per la stagione 2013/14.
 
35 match in totale, oltre agli highlights di tutti i turni di campionato in programma.
 
Il Top 14 è il torneo delle migliori squadre europee (con il Tolone campione d'Europa e il Clermont vice campione, che hanno giocato l'ultima finale di Heineken Cup, la Champions League del rugby).
 
È il torneo degli Azzurri: Martin Castrogiovanni, passato dagli inglesi Leicester al Tolone; Sergio Parisse capitano dello Stade Francais; Tommaso Benvenuti del Perpignan, club che ha come co-allenatore l'italiano Giampiero De Carli.
 
Un torneo pieno di grandi squadre e grandi campioni: il Tolone di Jonny Wilkinson, con i nuovi arrivi Habana e Ali Williams, lo Stade Francais del sudafricano Morne' Steyn, ex Bulls, il Racing Metro 92 di Parigi dell'irlandese Sexton e dei gallesi Jamie Roberts e Dan Lydiate,
 
Ma è anche il torneo della tradizione del Tolosa, la squadra più vincente, del rugby spettacolare del Clermont e del Montpellier, con la novità scozzese Hamilton e con il neozelandese “All Black” Rene Ranger, e dei campioni in carica del Castres, che tenterà un difficile bis.
L'esordio del campionato francese sugli schermi di Sky avverrà sabato 17 agosto e sarà subito una super partenza, visto che il calendario metterà di fronte, alla prima giornata, l'ambizioso Perpignan di Benvenuti e i campioni del Castres.
 
Una sfida tutta da seguire, in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD (canale 203) a partire dalle ore 20.35.
 
L'ultima giornata del Top 14 è prevista per il 3 maggio 2014, cui farà seguito la fase finale che prevede uno spareggio tra le classificate dal terzo al sesto posto, le semifinali e la finalissima per il titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA