Sei in Archivio

Juve, vincere per evitare cessioni

27 novembre 2013, 10:40

Juve, vincere per evitare cessioni
Il futuro della Juventus passa dal Copenhagen.

Mercoledì sera i bianconeri si giocano il passaggio agli ottavi in Champions League. Ma non solo, c'è molto di più. Antonio Conte ha chiesto rinforzi, soprattutto sulle fasce, ma deve mettere in tasca il pass europeo se vuole essere accontentato da Marotta.

Il direttore generale della Juve deve far quadrare i conti. Un aiuto lo darebbe il proseguimento dell'avventura in Champions League, che porta in dote con sé prestigio e danari. In caso contrario, il dirigente sarà costretto a reperire fondi in un altro modo: vendendo qualche pezzo pregiato a disposizione di Conte, che ne è consapevole ("E' una sfida senza un domani").

Per gennaio potrebbe avere in ogni caso le valigie in mano Vucinic, scalzato dal più concreto e costante Tevez come creativo d'attacco. Ma è la sessione estiva di calciomercato a preoccupare maggiormente. Il talento di Paul Pogba non è passato inosservato e in Europa c'è già la fila per il centrocampista. In pole position c'è il Paris Saint-Germain, che sa mettere sul piatto offerte convincenti. Ma col passaggio agli ottavi di Champions, la 'Vecchia Signora' potrebbe permettersi il lusso di dire di 'no'.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA