Sei in Archivio

Conte: "Udinese buccia di banana"

30 novembre 2013, 12:00

Conte:
Dopo il successo sul Copenhagen in Champions League, la Juventus vuole riprendere la marcia anche in campionato: a Torino arriva l'Udinese.

"Sarà una partita difficile – avverte Antonio Conte –. Dobbiamo stare attenti alle bucce di banana e l'Udinese è una di queste. Conosciamo il loro gioco, hanno fatto miracoli in questi anni: sono entrati in Champions e in Europa League. E' una squadra abituata a stare in alto. Bisognerà fare attenzione perché hanno gente veloce e abile nelle ripartenze. Attenti a Di Natale, capace di colpi sensazionali".

Il tecnico romanista Garcia ha detto che al secondo posto i giallorossi avranno meno pressioni: "Garcia e la Roma stanno facendo cose eccezionali – prosegue Conte –. Non essere davanti a noi dopo dieci vittorie mostra quanto buono sia il nostro cammino. Dobbiamo sbagliare il meno possibile".

Tre punti con l'Udinese potrebbero essere determinanti: "Il campionato è una lunga maratona, ci sono due-tre momenti decisivi. Noi abbiamo ripreso la testa solo da una giornata e vorremmo rimanerci. Abbiamo trasferte impegnative a Bologna e Bergamo. Cercheremo di ottenere il massimo contro avversari che contro di noi disputano la partita della vita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA