Sei in Archivio

INIZIATIVA

Un taxi sociale per i pazienti oncologici

13 dicembre 2013, 21:25

 

Laura Ugolotti
Sarà presentata sabato sera, a soci e simpatizzanti, la nuova iniziativa di Intercral: il servizio di «Taxi sociale» per il trasporto dei pazienti oncologici.Il progetto, completamente autofinanziato, è realizzato grazie ai volontari di Intercral e alla collaborazione con l’associazione «Verso il sereno».
«I dettagli dell’iniziativa - anticipa Mauro Pinardi, presidente di Intecral - saranno presentati ufficialmente nei prossimi giorni. Nel frattempo la illustreremo ai nostri soci, ai simpatizzanti e a tutti coloro che vorranno sostenerla, nel corso di una serata benefica che abbiamo organizzato per il 14 dicembre all’Antica Tenuta Santa Teresa, in strada Beneceto».
Durante la cena, che prenderà il via alle 20, sarà organizzata una grande lotteria di beneficenza, il cui ricavato servirà a sostenere l’iniziativa.
Il divertimento sarà affidato a Daniele, presentatore e animatore della serata, e alla musica del gruppo «I Fadabbi». Ricco e tradizionale il menù, con torta fritta e salumi tipici, Coppa di Parma accompagnata da crostino e mascarpone, Spalla cotta di San Secondo, crostini di vari gusti, delizie fritte, torta di sfoglia salata, erbazzone, Parmigiano e formaggi vari.
A seguire, raviolo al Montasio Dop in crema delicata di peperone dolce, Rosa di Parma con patate «bravas» al forno e insalata mista. E come dessert la classica Zuppa Inglese. Il tutto innaffiato da Malvasia secca dell’Emilia, Colli di Parma rosso Doc vivace, Lambrusco scuro del Casale, Muller Thurgau Trentino Doc.
«La cena - precisa Pinardi - è aperta a tutti. La quota di partecipazione è di 30 euro; 20 euro per i donatori Adas Intercral». Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare direttamente la segreteria di Intercral, al numero 0521.969637 oppure via mail, cral@provincia.parma.it. La sede in viale Caprera 13, inoltre, è aperta tutti i martedì mercoledì e venerdì, dalle 15.30 alle 17.30.