Archivio

bilancio

Regio: tornano i conti in pareggio e torna la prosa

Ridotto l'indebitamento 2012 di 9 milioni. Nel 2015 cartelloni rimescolati

14 dicembre 2013, 12:54

Regio: tornano i conti in pareggio e torna la prosa

Teatro Regio: l'esercizio 2013 chiuderà in pareggio (circa 9.955.000 euro entrate e uscite) con una riduzione dell'indebitamento, che a fine esercizio 2012 era di 9 milioni di euro. 

Per il Festival Verdi c'è ancora l'incognita dei finanziamenti statali (determinante sarà la possibilità di avere un riconoscimento di legge: al momento lo step più vicino sarebbe l'inserimento di un emendamento ad hoc nella imminente legge di stabilità).

Il momento della verita' - ha detto il sindaco Pizzarotti nella conferenza stampa di stamattina - sara' marzo 2014 quando si inizierà la costruzione del programma del festival e si dovranno fare i conti con le risorse realmente a disposizione. 

Quanto ai cartelloni, Fontana ha ribadito che a breve verrà presentata la danza. Vera novità: dal 2015 un cambiamento nei cartelloni con rimescolamento di generi, reincludendo la prosa.

Il comunicato del RegioSi è tenuto stamani al Ridotto del Teatro Regio di Parma l’incontro di presentazione dei risultati del Festival Verdi 2013. 

Sono intervenuti: Federico Pizzarotti, Presidente della Fondazione Teatro Regio di Parma e Sindaco di Parma, Laura Maria Ferraris, Assessore alla Cultura del Comune di Parma, Carlo Fontana, Amministratore Esecutivo del Teatro Regio di Parma e il Maestro Luigi Ferrari. 

Sono intervenuti, inoltre: Paolo Andrei, Presidente di Fondazione Cariparma, Andrea Zanlari, Presidente della Camera di Commercio di Parma, Enzo Malanca, Direttore Generale di Ascom Confcommercio Parma, il Sen. Giorgio Pagliari, l’On. Patrizia Maestri. 

Erano presenti, tra gli altri, insieme ai rappresentati delle Associazioni culturali e musicali cittadine, Albertina Soliani, Presidente vicario del Comitato promotore delle celebrazioni verdiane, Roberto Delsignore, Presidente di Fondazione Monte di Parma, Cristiano Casa, Assessore al Commercio e Turismo del Comune di Parma, Carmen Motta. 

 Il report del Festival Verdi 2013 è disponibile online al link

http://teatroregioparma.it/uploads/Estratto_Report%20FV2013_low.pdf

 Il servizio del TgParma