Sei in Archivio

chiesa

Il vescovo nomina don Valentini vicario generale della diocesi

Subentra a monsignor Azzolini. Designati anche i cinque vicari episcopali

27 dicembre 2013, 16:49

Il vescovo nomina don Valentini vicario generale della diocesi

 

Luca Molinari

Don Luigi Valentini è il nuovo vicario generale della diocesi e moderatore della curia. I vicari episcopali sono invece don Alfredo Bianchi, don Stefano Rosati, don Matteo Visioli, don Giandomenico Ferraglia e don Roberto Dattaro. 

E’ questa la nuova squadra che, d’ora in avanti, affiancherà il vescovo Enrico Solmi nel governo della diocesi. Le nomine sono state rese note in occasione delle festività natalizie con una lettera del vescovo rivolta «ai cristiani della Chiesa di Parma», in cui si illustrano i nuovi incarichi e si sottolinea - in diversi casi - il loro legame con l’attuazione del Nuovo assetto della diocesi e la conseguente nascita delle «Nuove parrocchie».

Molte le conferme, anche se non mancano le novità. Don Luigi Valentini - 71enne parroco di Marore, «padre» della comunità di accoglienza «Betania» e finora pro vicario generale della diocesi - è il nuovo braccio destro del vescovo. Prende il posto di monsignor Achille Azzolini, vicario uscente...........Articolo completo sulla Gazzetta di Parma