Sei in Archivio

Reggio

Donna trovata senza vita nei bagni del municipio a Castelnovo Sotto

Grazia Corradi era scomparsa da 24 ore. I carabinieri escludono l'ipotesi dell'omicidio

20 gennaio 2014, 16:35

Donna trovata senza vita nei bagni del municipio a Castelnovo Sotto

 

Il corpo senza vita di una donna, Grazia Corradi, 55 anni, è stato ritrovato in un bagno pubblico comunale a Castelnovo Sotto (Reggio Emilia) poco dopo le 8,30 di oggi. La donna era uscita di casa ieri mattina intorno alle 9 per recarsi dalla madre, la cui abitazione dista a poche centinaia di metri e da allora i familiari avevano perso le sue tracce, tanto che avevano fatto un appello su Facebook per cercarla. Grazia Corradi, che aveva problemi di salute, è stata trovata semisvestita. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Reggio Emilia, per il momento, escludono l'ipotesi di omicidio. 

Questa mattina poco dopo le 8,30 i carabinieri del paese, con i colleghi della Compagnia di Guastalla e con il personale del Nucleo Investigativo di Reggio Emilia, sono intervenuti in via IV Novembre. Il cadavere era nei bagni del palazzo municipale di Castelnovo Sotto. Le circostanze della morte dovranno essere chiarite da un’inchiesta affidata al pm della Procura reggiana Valentina Salvi.
Sul corpo di Grazia Corradi è stato riscontrato un trauma facciale, ma non sono stati trovati altri segni di violenza. I vestiti ritrovati accanto al corpo sono integri, facendo escludere un’aggressione. L’ipotesi più probabile è che la donna sia scivolata o abbia avuto un malore (da tempo assumeva anche farmaci) e cadendo abbia battuto violentemente il volto. Sul corpo è comunque stata disposta l’autopsia che potrà chiarire le circostanze della morte.