Sei in Archivio

salso

Sant'Antonio, coppie di sposi in festa

I più festeggiati Bianca Bellengi e Gianni Magnani: per loro sessant'anni di nozze

13 febbraio 2014, 08:37

Sant'Antonio, coppie di sposi in festa

 

Nella chiesa di Sant'Antonio affollata di fedeli, alla solenne messa di domenica si è tenuta ieri l’annuale festa delle famiglie, nell’anno del Giubileo della chiesa. Sono state tante le coppie di sposi, di varie età, che hanno rinnovato la promessa di matrimonio, attorniati dai loro familiari, in una chiesa addobbata a festa e rallegrata dai canti della corale parrocchiale e dalla voce solista di Giusy Gianelli.
All’omelia, il parroco don Luigi Guglielmoni ha ringraziato tutte le coppie di sposi per la testimonianza di unità, solidarietà e di spiritualità offerta nel quartiere in un tempo in cui la famiglia è snobbata e criticata. «Eppure è una risorsa insostituibile - ha sottolineato don Luigi - in tutte le età e situazioni della vita».
Al termine della liturgia, il parroco ha salutato ogni coppia in festa, donando a ciascuna un’icona e una preghiera di sant'Antonio da Padova. Gran finale col pranzo, preparato dal volontario chef Roberto Fanzaghi nei locali del circolo Anspi. Sono state 45 le coppie festeggiate, insieme da 1 a 60 anni. Particolarmente festeggiati Bianca Bellengi e Gianni Magnani, che hanno ricordato sessant'anni di nozze, seguiti da Annamaria Garioni e Celeste Chiesa, insieme da 57 anni, Giuseppina Agrusti e Cosimo Gemma, sposati da 52 anni.
Nozze d’oro, per 50 anni insieme, per Tiziana Granelli e Francesco Testi, Carmen Amati e Giuliano Ugolini, Gabriella Viri e Renato Ferrari, Maria Rosa Daccò e Aurelio Foscili, Liliana Tosini e Giancarlo Corsini, Raffella Marri e Guido Parri, Gianna Zitto e Salvatore Brancato. E anche Annamaria Ampollini e Renato Biolzi hanno festeggiato i loro 47 anni di vita in comune.
Altre undici coppie hanno festeggiato i 40 anni di nozze, 6 i 25 anni di matrimonio, 5 i 10 anni, 7 il primo anno di vita insieme. E inoltre un momento di festa è stato anche per due coppie in attesa di un figlio e e per due giovani prossimi alle nozze. s.l.