Sei in Archivio

bore

L'offerta turistica si potenzia sul web

15 febbraio 2014, 07:55

L'offerta turistica si potenzia sul web

 

L’amministrazione comunale di Bore ha da poco realizzato un software per la piattaforma informatica che permetterà di potenziare l’offerta turistica ed offrirà, gratuitamente, grandi vantaggi a tutti i cittadini della Valcenedola.
Per piattaforma o piazza informatica si intende un luogo virtuale, in internet, dove ogni navigatore potrà trovare tutte le informazioni di tipo turistico-commerciale per organizzare la propria vacanza nel comune. Viaggiando sul web, chiunque potrà quindi conoscere la disponibilità di appartamenti e case da affittare nel territorio borese, potrà vederne le immagini e la planimetria della disposizione interna delle stanze, ma anche sapere il prezzo e magari decidere di effettuare una prenotazione on-line.
Al tempo stesso, tramite questa vantaggiosa novità, chi naviga potrà scoprire con un solo click tutti i servizi presenti a Bore, tra cui negozi, ristoranti, alberghi, eventi, promozioni, prodotti tipici e tanto altro ancora. Per prendere parte all’iniziativa che, come detto, non comporta alcun costo, i cittadini e gli operatori professionali dovranno contattare il geometra Vittorio Rivia, presso l’ufficio tecnico comunale, per l’inserimento di immobili ed esercizi commerciali, entro venerdì 28 febbraio.
Il Comune provvederà, quindi, a raccogliere i dati che saranno forniti spontaneamente dagli interessati al fine di costituire la banca dati necessaria a costruire un sito internet dedicato alla promozione turistica del territorio ed è stato annunciato che lo stesso sito verrà inaugurato entro la fine del mese di aprile.