Sei in Archivio

Cionek pensa al Modena e al golf

"A fine stagione vedrò se tornare a Padova", ha rivelato il difensore brasiliano in esclusiva a Sportal.it.

06 marzo 2014, 14:20

Cionek pensa al Modena e al golf
Un calciatore tra i golfisti. Thiago Cionek, difensore del Modena, ha fatto capolino all'Italian Golf Show, alla Fiera di Parma, e ha rilasciato un'intervista in esclusiva per Sportal.it.
 
"Sono qui per trovare il mio agente e per l'opportunità di conoscere un po' di più il golf, sport con cui non ho mai avuto a che fare e che ho guardato solo qualche volta in televisione. Devo dire che però è molto bello, così come questo evento", ha spiegato il brasiliano naturalizzato polacco.
 
Il 27enne ha però tranquillizzato i tifosi, appendere gli scarpini al chiodo per darsi al golf non è nelle sue intenzioni, perlomento nel futuro prossimo: "Spero di giocare a calcio ancora per molto tempo, però ho appena provato a giocare a golf, mi è piaciuto e tanti miei colleghi quando smettono si dedicano a questo sport, Ronaldo ad esempio".
 
L'ex giocatore dello Jagellonia (club polacco) ha poi parlato del campionato del Modena: "La seconda parte di stagione sta andando molto bene. Nel girone di ritorno abbiamo una media punti da primo posto. Il nostro obiettivo è la salvezza, però anche nella vittoria per 2-0 con il Crotone abbiamo allungato il passo, è stato importantissimo e ci siamo avvicinati ancora di più al nostro obiettivo".
 
Thiago Cionek milita nel Modena, ma il suo cartellino è di proprietà del Padova. Guardando la classifica, il sodalizio dell'Emilia Romagna occupa la 14esima posizione, quello veneto la 21esima (e penultima). Alla vigilia dello scontro diretto in campionato, quanta voglia ha il giocatore, dunque, di tornare alla corte biancoscudata? "Sì, sono di proprietà del Padova, al Modena sono solo in prestito, ma la mia testa è al 100% qua. Voglio finire bene questa stagione in gialloblu e a giugno si vedrà cosa fare".

Qui l'intervista video: http://www.youtube.com/watch?v=bW9fE5vTnyw

Cionek pensa al Modena e al golf