Sei in Archivio

Maria ritrova se stessa

Al WTA Premier di Miami la scatenata tennista russa ha eliminato Petra Kvitova con il punteggio di 7-5, 6-1. Al prossimo turno incontrerà la vincente tra Williams e Kerber.

25 marzo 2014, 21:40

Maria ritrova se stessa
La miglior Maria Sharapova da inizio stagione ha eliminato Petra Kvitova dal WTA Premier di Miami. Un match iniziato male per la tennista russa, che alla fine si è imposta 7-5, 6-1 sulla ceca. Nel primo set la n.8 al mondo è stata in vantaggio per 4 giochi a 1, ma la siberiana è riuscita a recuperare lo svantaggio riportando il punteggio in parità. Da qui in avanti l'ascesa della Sharapova è stata inesorabile. Con un parziale di 7 giochi a 0, nella seconda frazione si è subito portava sul 5-0. La Kvitova ha messo fine ad un lungo passaggio a vuoto conquistando il game successivo, ma la russa, ormai scatenata, ha chiuso il match alla prima buona occasione.

La prossima avversaria di Maria sarà la vincente tra Angelique Kerber e Serena Williams. Quello tra la tedesca e la statunitense sarà un incontro molto interessante. La n.1 al mondo. durante il torneo. ha faticato molto ad entrare in condizione durante i primi turni, mentre la n.9 ha brillantemente tenuto testa alle insidiose avversarie.

Maria ritrova se stessa