Sei in Archivio

Salsomaggiore

Si stacca un pezzo di copertura del Palasport. Comune e gestore: "Nessun pericolo, intervento già previsto"

Si tratta di una lastra che ricopre il tetto della struttura. Una ditta specializzata provvederà alla riparazione

26 marzo 2014, 10:35

Si stacca un pezzo di copertura del Palasport. Comune e gestore:

Manca ormai una settimana all’attesissimo concerto del rocker reggiano Ligabue (domenica la vendita dei biglietti in via del Lavoro) e a Salsomaggiore è ormai tutto pronto, o quasi (...)
Ed il «quasi» è in riferimento alla situazione del palazzetto dello sport che sta letteralmente perdendo i pezzi: una delle lastre che ricoprono il tetto, sul lato posteriore della struttura, si è infatti staccata dalla sua sede adagiandosi su quella inferiore e minacciando di precipitare a terra. (...)
Una struttura che, insomma, ha sicuramente bisogno, di una urgente manutenzione straordinaria. (L'articolo completo è sulla Gazzetta di Parma in edicola)


IL COMUNE E IL GESTORE DEL PALASPORT: "INTERVENTO GIA' PREVISTO, IL DANNO NON E' ELEVATO E NON E' PERICOLOSO". Il Comune di Salsomaggiore e Convention Bureau, gestore del Palasport, rispondono attraverso una nota. "L’Amministrazione comunale esprime stupore per queste affermazioni che, oltre a contenere inesattezze, sono lesive per l’immagine della città e rischiano di compromettere il futuro utilizzo di un impianto sicuro ed esente da problemi strutturali". Il Comune sottolinea che "era già all’attenzione degli uffici il distacco di una porzione del manto impermeabilizzante di PVC che riveste la copertura del tetto, distaccatasi presumibilmente nella notte fra lunedì e martedì a causa del forte vento. Un fattore, quindi, che non pregiudica in alcun modo la stabilità e fruibilità della struttura. Pur non rappresentando un danno di elevata entità e pericolosità per gli eventi ospitati, è stato immediatamente previsto l’intervento di una ditta specializzata che provvederà alla riparazione. L’intervento dei tecnici, meteo permettendo, inizierà e si concluderà già nella giornata di domani (oggi per chi legge)".
Convention Bureau interviene sottolinea che "a seguito di segnalazione del danno causato dal vento nella notte tra lunedì e martedì abbiamo provveduto immediatamente ad allertare l’Ufficio Tecnico di competenza, e, in accordo con esso, è stato programmato l’intervento di sistemazione della copertura in PVC previsto per la giornata di giovedì 27 marzo. Crediamo sia inutile creare allarmismi riguardo situazioni che chi gestisce strutture, di qualunque tipo esse siano, è abituato ad affrontare rapidamente e con estrema efficienza e professionalità".