Sei in Archivio

Medesano

Il Pd di Medesano si schiera con Riccardo Ghidini

Verso il 25 maggio: i motivi della scelta

di Giuseppe Labellarte -

28 aprile 2014, 14:01

Il Pd di Medesano si schiera con Riccardo Ghidini

In vista delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio, il circolo del Partito democratico di Medesano ha dichiarato, attraverso un comunicato stampa, la propria volontà di sostenere la lista civica «Medesano Insieme», che candida Riccardo Ghidini alla carica di sindaco.
All’interno della lista guidata da Ghidini sono presenti 2 i consiglieri comunali uscenti, Alessandro Barbieri e Diego Berta, che hanno fatto parte del gruppo «Medesano Democratica». Lo stesso Barbieri, capogruppo di minoranza uscente, attraverso il comunicato spiega: «Intendiamo concretizzare il processo di rinnovamento della classe politica medesanese cui abbiamo dato vita cinque anni fa. L’esperienza di «Medesano Democratica» confluirà in un progetto di più ampio respiro che mette insieme le migliori energie di tutto il territorio comunale. Mettiamo a disposizione della lista la nostra preziosa esperienza amministrativa e politica maturata in questi cinque anni tra i banchi della minoranza in Consiglio Comunale.
Questa maggioranza è ormai logora, lo si è percepito in questi ultimi anni, e oggi non è in grado di presentare ai cittadini una credibile idea di rinnovamento. Dopo dieci anni è arrivato il momento di un cambio di passo e insieme a Riccardo Ghidini questo sarà possibile».
Nello stesso comunicato Diego Berta aggiunge: «Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di un nuovo soggetto politico che riunisce intorno ad un progetto concreto per il nostro territorio le migliori esperienze di Medesano. Il risultato di questo sforzo comune è una squadra eterogenea e molto coesa, che esprime passione e amore per il nostro territorio, nonché competenze e professionalità indispensabili per amministrare al meglio il Comune. L’alternanza è necessaria per dare ossigeno al nostro Comune. C’è bisogno di aria nuova e con il progetto “Medesano Insieme” i cittadini saranno i protagonisti di un vero rilancio del nostro territorio comunale».