Sei in Archivio

Conferenza Stampa

Conferenza Gaibazzi a Cibus

Selfie #Express your food identity è il progetto fotografico ideato da Master Comet del Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell'Università degli Studi di Parma per lo Speciale Cibusland

04 maggio 2014, 10:58

Conferenza Gaibazzi a Cibus

La presentazione del progetto firmato dal fotoreporter Edoardo Fornaciari si terrà il 6 Maggio presso l’Associazione Remo Gaibazzi a Parma, a partire dalle 18.30.
Gli interpreti di questa inedita riflessione sull'autoritratto sono i venti studenti del Master COMET, il primo corso universitario interamente dedicato allo studio del prodotto tipico. Guidati da Edoardo Fornaciari, Docente del Master e autore delle fotografie, ognuno dei corsisti ha scelto di raccontare la cultura gastronomica in cui si riconosce attraverso la progettazione di uno scatto. Grazie alla dedizione della Docente Elena Fava referente del modulo Il Cibo nell’Arte e della Coordinatrice Costanza Ferrarini, l’équipe del Master sviluppa ogni anno progetti ad alto contenuto creativo.
"L'Associazione Remo Gaibazzi - ha spiegato il presidente Mario Bertoni - ha deciso di ospitare, nell'ambito della rassegna Il Mestiere dell'Intellettuale 2014 dedicata alla fotografia, la presentazione del progetto fotografico ideato da Master COMET dell'Università di Parma coerentemente con le finalità dell'associazione che prevedono la promozione della cultura e delle arti, relazionandosi con le realtà del territorio, aprendo le porte a un progetto che coniuga l'arte della fotografia, tema principale del ciclo di incontri del 2014, e il cibo, elemento di vitale importanza nella tradizione parmigiana".