Sei in Archivio

Corniglio

La Manini: la nostra lista aperta ai suggerimenti

"Beduzzo potrebbe esprimere il suo primo sindaco"

di Alex Botti -

04 maggio 2014, 11:03

La Manini: la nostra lista aperta ai suggerimenti

«Abbiamo scelto di presentarci ai nostri cittadini il Primo Maggio perché come festa nazionale rende bene il senso di essere una comunità unita nell’interesse del territorio». Con queste parole Rosalia Manini ha aperto l'incontro della sua lista civica Corniglio Insieme Rinasce, con cui si è candidata a sindaco.
«È la prima volta che Beduzzo ha occasione di avere un sindaco e di averlo donna – ha proseguito -. Mi sono candidata perché è stato fortemente voluto e richiesto dai cittadini, alla luce del contributo che ho dato nel corso degli anni e per gli obiettivi raggiunti». La Manini infatti è già stata membro del consiglio comunale cornigliese per 2 volte, nel periodo 1995-1999 e dal 2004 al 2009.
Proseguendo nel suo discorso, ha sottolineato: «La nostra è una lista di persone comuni, nessuna delle quali è iscritta ad un partito, e sarà il nostro punto di forza perché saremo liberi di fare le nostre scelte, senza nessuna pressione politica alle spalle».
Un giro tavola di tutti i candidati, tra cui mancava solo Cesare Guidi per malattia, è servito a presentare i punti più importanti del programma.
«La nostra lista – ha aggiunto al termine dell'incontro la candidata sindaco Rosalia Manini – sarà una lista aperta, ossia saremo sempre pronti a raccogliere suggerimenti, confronti, proposte ed osservazioni, ma anche critiche e lamentele».