Sei in Archivio

Medesano

Stocchi: "Governare insieme ai cittadini per il cambiamento"

Candidato sindaco con i 5 Stelle a Medesano

di Giuseppe Labellarte -

04 maggio 2014, 10:05

Stocchi:

Il terzo gruppo a concorrere per la guida del Comune di Medesano è quello del «Movimento 5 stelle». Il candidato sindaco della lista è il medesanese dirigente d’azienda Gianluca Stocchi.
Insieme a Stocchi, fanno parte della lista: l’insegnante di ginnastica Cinzia Anghinetti, l’insegnante Marina Bellini, la casalinga Paola Galimberti, l’imprenditore Stefano Gardini, Samanta Guerreschi, dipendente in un supermercato della zona, lo studente di economia Alberto Edoardo Lucchini, l’archeologo Nicolò Maini, l’impiegato Gian Carlo Migli, lo sceneggiatore cinematografico Daniele Ramenzoni, l’operaia Simona Stefanini, l’autista di scuolabus Gianna Lorella Tonali e Davide Torri, attivo nel volontariato della zona. Presentandosi e parlando del proprio gruppo Stocchi, e i candidati consiglieri della lista, precisano: «Siamo cittadini stanchi della situazione attuale. Cerchiamo un cambiamento deciso, anche a Medesano devono essere i cittadini a governare. E' fondamentale creare, anche in ambito comunale, strumenti di partecipazione diretta, che diano ai cittadini una reale possibilità di incidere sulla vita del proprio territorio».
Parlando della gestione degli assessorati il gruppo spiega che «in caso di vittoria delle elezioni, per guidare i vari assessorati crediamo sia giusto cercare persone esterne con qualità umane e capacità tecniche adeguate ai vari settori. Le relazioni pubbliche sono inoltre un aspetto a cui teniamo particolarmente a tal punto che valuteremo la possibilità di creare un assessorato dedicato a questo settore, perché con noi l’amministrazione dovrà avere un ruolo attivo nel coinvolgere i cittadini».
Tra gli altri punti attenzione primaria per la crescita delle aziende e per il rispetto e la ricerca in ambito ambientale.