Sei in Archivio

Polesine

"Passione e entusiasmo per stare ancora con voi"

Sabrina Fedeli ha presentato la propria lista

di Paolo Panni -

06 maggio 2014, 22:17

Entra nel vivo, a Polesine, la campagna elettorale. La lista «Polesine! Ancora con Voi», che si pone in continuità con l’amministrazione uscente e candida alla carica di sindaco Sabrina Fedeli, ha messo in programma tutta una serie di incontri sul territorio. La compagine è formata, oltre che dalla Fedeli, da Bruno Baronio, Luca Barozzi, Stefano Catellani, Pietro Cavalli, Andrea Pisaroni, Thomas Porcari, Vanna Rivara, Lino Spotti, Santo Vece e Romana Violi.
Dice il candidato sindaco: «Sono questi i nomi delle persone che con passione, entusiasmo e dedizione al proprio territorio vogliono continuare ad impegnarsi, con l’ambizione che Polesine continui a svilupparsi. E’ una lista civica – prosegue - ben rappresentata da persone presenti costantemente nella realtà del territorio comunale, ed è ben omogenea per sesso ed età dei candidati. Punteremo sulla partecipazione attiva della cittadinanza – fa sapere – lavoreremo concretamente sui progetti già in essere, e ne realizzeremo dei nuovi, rilanciando ancora di più Polesine ai migliori livelli competitivi».
«Il nostro programma – dichiara - è stato esteso dopo una attenta rivalutazione dei bisogni del territorio, rimappando Polesine e le sue frazioni; una particolare attenzione sarà rivolta ai giovani non solo potenziando attività già loro dedicate, ma creandone nuove e riqualificando le strutture esistenti».
Per il gruppo, nell’immediato futuro si deve puntare ancora di più sul turismo: «Vista la strategica posizione geografica di Polesine, vicino a centri quali Parma, Piacenza, Cremona e le potenzialità della zona e del nostro Grande fiume, insieme ad una rete territoriale ben costituita rilanceremo un circuito turistico. Tutto questo – fanno sapere - senza perdere di vista tutti i servizi già strutturati. Punteremo inoltre sulle sinergie con territori limitrofi che crediamo sia oggi il percorso da intraprendere per continuare a crescere, senza perdere di vista la nostra identità».
Per quanto riguarda le serate pubbliche destinate alla presentazione del programma, si parte lunedì alle 21, ad Ardola (davanti alla chiesa), per proseguire martedì 12, alle 21, a Ongina (alla trattoria) e giovedì 15, alle 21, a Santa Croce (sala oratorio), quindi, lunedì 19 alle 21, al Magic Bar di Vidalenzo e venerdì 23, alle 21, nella scuola primaria.