Sei in Archivio

Atletica

Forrest Group, il fascino delle figurine

Per la squadra podistica del Circolo Minerva anche un nuovo sito

di Laura Ugolotti -

06 maggio 2014, 17:07

Forrest Group, il fascino delle figurine

Aria di novità in casa Forrest Group: la squadra podistica del Circolo Minerva si è ritrovata nei giorni scorsi all’Antica Tenuta Santa Teresa di Beneceto per il pranzo sociale di primavera e per l’occasione sono state annunciate alcune novità.
La prima riguarda il nuovo sito internet del gruppo (www.forrestgroupminerva.it). «E’ stato è stato realizzato nel 2012 ed è sempre andato molto bene: in due anni ha totalizzato oltre 50 mila contatti e 14 mila visitatori unici - ha spiegato Fabrizio Mattioli, responsabile della sezione podistica del Minerva -. Aveva però bisogno di un restyling e ora finalmente è online con una veste grafica aggiornata, una navigazione più agile e contenuti più fruibili». Ad occuparsi del restyling è stata Ilger.com, azienda già sponsor della squadra podistica.
All’interno del sito sono presenti le informazioni relative al gruppo (la storia, gli iscritti, gli sponsor, le convenzioni), alle gare passate e alle prossime del calendario Fidal, oltre alle gallery fotografiche e video e al blog.
«Tutti i contenuti della versione precedente sono stati mantenuti - assicura Mattioli - . Ora non ci resta che incrementarli». E tra i primi contenuti che già si sono aggiunti c’è anche una pagina dedicata alla novità 2014: l’album delle figurine Forrest Group.
«Da piccoli collezionavamo quelle dei calciatori, così abbiamo pensato di realizzare anche quelle della nostra squadra. Ogni runner ha ricevuto una copia dell’album e un pacchetto con 104 figurine miste, da scambiare con i compagni di squadra». Nemmeno il tempo di finire il pranzo e il divertimento era già iniziato, tra «Celo celo manca» e «Cerco la n. 45, scambio con la n. 101».
«La filosofia della nostra squadra è il gruppo. L’album è un modo per tenerlo vivo, per fare in modo che tutti conoscano i compagni di squadra e interagiscano tra di loro. Se lo fanno divertendosi, tanto meglio».
Nell’album, oltre alle figurine dei tesserati, sono presenti anche quelle del presidente della polisportiva, del tecnico e del medico della società, oltre agli sponsor, le copertine di tutte le edizioni della Montanara Running e le immagini della «Staffetta del Decennale», che si è corsa ad agosto 2013.
Durante il pranzo non sono mancati i complimenti ufficiali ai piumati che nelle ultime settimane si sono distinti nelle gare Fidal provinciali e in trasferta e la foto ufficiale di gruppo.