Sei in Archivio

Borgotaro

Il "B@raracchino" diventa l'ufficio turistico di Borgotaro

Inaugurato il nuovo punto informazioni

di Franco Brugnoli -

06 maggio 2014, 18:50

Il

E’ stato inaugurato il 1° maggio, a Borgotaro, nel quartiere di San Rocco, il nuovo punto-informazioni, denominato «Il B@racchino». Si tratta di un vecchio piccolo edificio, usato in passato per diverse finalità, che ha trovato ora una nuova vita con questo punto, attrezzato di tutte le nuove tecnologie, al servizio della gente del quartiere e non solo.
Responsabile e coordinatore sarà Valerio Agitati di «Valtaro News». Al taglio del nastro, al suono della banda e mentre è stata eccezionalmente attivata la sirena dell’ex cementificio «Milanese & Azzi», azionata da un ex dipendente, Valerio Gabba, sono intervenuti il sindaco Diego Rossi, il vice-sindaco Sandra Montelli (la cui famiglia ha donato la struttura al Comune), l’ex sindaco Salvatore Oppo, che aveva promosso, a suo tempo, l’iniziativa ed il consigliere regionale Gabriele Ferrari.
Tutti hanno ribadìto l’importanza di questo recupero del B@racchino», che rappresenta davvero un pezzo di storia del paese. Al termine della mattinata, è stato servito un ricco rinfresco, cui ha partecipato tutta la popolazione presente.