Sei in Archivio

Montechiarugolo

La Mora: "Un impegno per il bene pubblico"

La portavode della lista di Groppi "Il nostro obiettivo è di condurre Basilicanova fuori dall'isolamento"

06 maggio 2014, 22:33

La Mora:

La lista civica «Altri per Montechiarugolo» è al lavoro «per il bene pubblico e per condurre Basilicanova fuori dall’isolamento». Lo sostiene la squadra che propone a sindaco Paolo Groppi.
«Ci fa piacere constatare – dichiara Erika Mora, architetto monticellese e portavoce di «Altri per Montechiarugolo» - che la nostra attività politica sta provocando interesse e curiosità e iniziando a smuovere certi equilibri, per anni inalterati, in un clima decisionale poco critico, che non ha giovato al territorio e alla comunità. La nostra attenzione si è soffermata su temi come la pubblica sicurezza e su situazioni segnalate dai cittadini, che riguardano diversi aspetti del territorio, spesso indici di un diffuso senso di disagio».
Alessia Tocchi, libero professionista residente a Basilicanova, sottolinea «occorre intervenire sulla viabilità, specie sulle piste ciclabili che dovrebbero collegare tutte le frazioni e pure sulle distanze nel lavoro e sulle comunicazioni : per esempio in metà paese di Basilicanova manca ancora l’Adsl».
«Basterebbe - prosegue la Tocchi - una piccola razionale riqualificazione e integrazione di percorsi ciclopedonali, collegati alla piazza centrale, per permettere al centro di guadagnare in qualità urbana. Uno dei grossi problemi di Basilicanova è sicuramente la risoluzione dello snodo viabilistico in centro, incrocio chiuso tra piazza, parcheggi, scuole. E’ necessario trovare accordi con privati e commercianti per il raggiungimento di una soluzione, che crei meno dissapori possibili, anche se sappiamo che è sempre difficile mettere mano a certe situazioni consolidate».