Sei in Archivio

Fidenza

Muollo: "Saranno potenziate le aree verdi per i cani"

06 maggio 2014, 22:08

Muollo:

«Si realizzeranno e modernizzeranno in città apposite aree verdi riservate ai cani per garantire ai proprietari luoghi attrezzati con cartellonistica, cestini porta rifiuti, panchine, distributori di palette e sacchetti. Si può ipotizzare una gestione affidata a comitati composti dagli stessi proprietari di cani che dovranno farsi garanti del mantenimento della pulizia e del decoro urbano dei luoghi». La proposta arriva da Fratelli d’Italia, che sostiene la candidatura a sindaco di Francesca Gambarini.
«Ad esempio, il Parco di Charlie, in zona scuola Ongaro, nella nostra proposta verrà suddiviso in almeno 4 aree attrezzate» sostiene il capolista Domenico Muollo.
E ancora: «Incentiveremo le attività di addestramento di cani e dei conduttori e studieremo con le associazioni volontarie canine come lavorare per coinvolgere categorie protette, come possono essere disabili o ammalati ricoverati per lunghi periodi in strutture, dato che il valore terapeutico che la vicinanza degli animali può avere per l’uomo è cosa risaputa».
«Nel nostro programma ci sarà spazio anche per i nostri amici a quattro zampe. Sono membri effettivi delle nostre famiglie e, come tali, hanno bisogno di cure e vivere in ambienti decorosi» termina la nota di Fratelli d’Italia.