Sei in Archivio

Fidenza

Sel, Idv, Verdi e Pdci: "Pieno appoggio a Massari"

Appello anche agli elettori di Rifondazione. I segretari provinciali dei partiti della sinistra ricordano che il progetto si deve a Pellegrini

06 maggio 2014, 18:50

Sel, Idv, Verdi e Pdci:

Nella sede elettorale del candidato Andrea Massari, si sono incontrati i segretari provinciali di Sel, Pdci, Idv e Verdi per ufficializzare il sostegno politico alla lista Fidenza a sinistra, alla presenza del candidato e di alcuni componenti della lista.
«Il progetto – si legge in un comunicato - è nato da un’idea di Andrea Pellegrini, capolista, che è riuscito ad avvicinare alcuni cittadini che con entusiasmo hanno accettato la sfida di portare le sensibilità tipiche della sinistra (lavoro, ambiente e cultura) all’interno del percorso intrapreso da Massari, per riuscire ad avere voce nella futura amministrazione».
Il programma è stato presentato nei giorni scorsi: «E’ a disposizione - è stato sottolineato - anche per suggerimenti e nuovi spunti».
«La scelta di Massari – prosegue la nota - è stata valutata come positiva, in particolare alla luce del lavoro da lui svolto in campo ambientale, che ben si accosta alle linee guida sul tema, comuni ai partiti, nonchè per la disponibilità all’ascolto ed al confronto, senza dimenticare l’esperienza, utile per guidare la città in un momento difficile come questo; qualità che riteniamo necessarie per un futuro percorso comune».
I segretari hanno colto l’occasione, dopo l’episodio che ha portato all’estromissione della lista di Rifondazione, per rivolgere un appello agli elettori «perché non si disperdano i voti e le energie, restando a disposizione per un confronto sui programmi serio e costruttivo».