Sei in Archivio

Calciomercato

Bonaventura via, arriva Cristante

L'Atalanta fissa il prezzo per Bonaventura e pensa a Cristante come vice Baselli.

07 maggio 2014, 18:40

Bonaventura via, arriva Cristante
Si prepara un'estate movimentata a Bergamo, con i nerazzurri che avrebbero fissato a 10/12 milioni il prezzo di Giacomo Bonaventura, cercato da Lazio, soprattutto in caso di addio di Candreva, e Fiorentina. Proprio dalla Lazio è arrivata la prima offerta, da 7 milioni, ma è stata immediatamente rispedita al mittente, perchè considerata troppo bassa. Sembra comunque probabile l'addio del ragazzo che con la maglia atalantina ha conquistato anche la Nazionale.
 
A centrocampo, invece, i bergamaschi pensano a Bryan Cristante, classe '95 del Milan, che arriverebbe in prestito alla squadra di Colantuono per dare fiato a Baselli, giocatore cercato da diversi top club italiani, ma che dovrebbe rimanere in Lombardia almeno per un altro anno così da giocare da titolare e poter far lievitare il prezzo del suo cartellino. La Fiorentina ha già chiesto informazioni vedendo in lui il futuro Pizarro, ma sembra più facile pensare ad un suo trasferimento in viola nell'estate 2015.
La Juventus, invece, ha provato a sondare il terreno per il regista ex Cittadella, in relazione alle trattative che potrebbero portare sotto la Mole Davide Zappacosta, terzino in comproprietà tra bergamaschi e Avellino, che piace molto a Conte.
 

Bonaventura via, arriva Cristante