Sei in Archivio

Pogba: cambio pelle blaugrana

I catalani puntano il francese della Juve e Kompany per puntellare la rosa e provare a tornare da subito competitivi in Europa.

07 maggio 2014, 14:00

Pogba: cambio pelle blaugrana
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, in attesa dell'ufficialità del probabile cambio di allenatore, con l'arrivo dell'ex Roma Luis Enrique, il Barcellona per la prossima stagione avrebbe messo nel mirino in centrale del Manchester City Vincent Kompany, ma soprattutto il centrocampista juventino Paul Pogba.
 
L'arrivo del centrale belga, che ha un contratto fino al 2018 con il City, servirebbe a coprire il posto lasciato libero dall'eterno capitano Puyol, che ha già annunciato l'addio al club catalano. Pogba, invece, viene visto come il nuovo Yayà Tourè, forse lasciato partire troppo in fretta dalla Spagna.
 
Se per Kompany, prima vera alternativa a Thiago Silva, potrebbero bastare 10/15 milioni, per il centrocampista francese potrebbe davvero scatenarsi un'asta internazionale in estate con il Real Madrid e le due società di Manchester pronte a dare battaglia al suon di milioni ai catalani.
Il Barcellona, però, spera di poter sfruttare i buoni uffici di Mino Raiola e offrire alla Juventus 50/55 milioni di euro con l'aggiunta di un giocatore da sempre richiesto da Antonio Conte, come Alexis Sanchez, ormai sul piede di partenza.

Pogba: cambio pelle blaugrana