Sei in Archivio

Le nostre iniziative

Cupcake, il lato dolce della vita e i segreti degli chef

In edicola con la Gazzetta di Parma

di Laura Ugolotti -

08 maggio 2014, 15:21

Cupcake, il lato dolce della vita e i segreti degli chef

«Piccoli, colorati e assolutamente irresistibili: i cupcake hanno colorato il mondo con la loro bontà». Ecco perché la casa editrice Gribaudo ha voluto dedicare a questi deliziosi dolcetti, facili da preparare e belli da vedere, un simpatico ed utilissimo ricettario dal titolo «Cupcake. Il lato dolce della vita», in edicola da oggi, con Gazzetta di Parma.
«Questa edizione ha avuto un grande successo – spiega Laura Rapelli, caporedattore di Gribaudo –. Prima di tutto per la grafica, che è diversa dal solito, più originale e accattivante e poi, ovviamente, per i contenuti».
Un ricettario ricco di consigli, per mettere chiunque, anche i meno esperti, in condizione di preparare nella propria cucina i famosi cupcake.
«Abbiamo inserito una sostanziosa introduzione, con i consigli dei migliori chef su come preparare l’impasto base, con quali ingredienti, quali strumenti e accorgimenti; e ancora su come decorarli, anche con la crema di burro e la pasta di zucchero. Un piccolo corso di cucina per chi è alle prime armi e non ha mai preparato cupcake prima d’ora».
Per le lavorazioni più complesse, inoltre, sono state inserite schede dettagliate con l’esecuzione della ricetta passo a passo, per assicurarvi una perfetta riuscita.
Per gli appassionati di questi dolcetti non c’è poi che l’imbarazzo della scelta. Il volume presenta una grande quantità di ricette, così sarà facile spaziare tra i diversi ingredienti e le diverse tipologie di dolcetti. «Ce n’è davvero per tutti i gusti e troverete idee da realizzare per tutte le occasioni: cupcake ai petali di rosa, ai mirtilli con glassa di panna acida, ai fiori di marzapane, al cioccolato, alla banana, all’arancia, alla carota. E ancora alle mandorle, i cupcake tiramisù, i cupcake napoletani e tanti altri ancora».
Un volume originale, allegro anche solo da sfogliare: per gli amanti dei cupcake e anche per chi ancora non li conosce.
«Cupcake» è già in edicola, a partire da oggi, con la Gazzetta di Parma, a soli 9,70 euro più il prezzo del quotidiano.