Sei in Archivio

calcio

Il Barça sceglie Tizzano per scoprire nuovi talenti

Dal 20 al 25 luglio il paese vestirà «Blaugrana»

08 maggio 2014, 20:44

Il Barça sceglie Tizzano per scoprire nuovi talenti

Non solo un camp, ma un «ecocamp»: è questa la peculiarità della versione tizzanese del «Fcb Escola Camp», il camp di calcio ufficiale dell'FC Barcellona rivolto a ragazzi e ragazze tra i 6 e i 16 anni organizzati da Macsy su licenza ufficiale dell’FCB Escola del Barcellona.
Sette le località italiane individuate per l’edizione 2014, tra cui figura anche Tizzano che - grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e dell’Apt della Regione - dal 20 al 25 luglio vestirà i colori «blaugrana». In programma, oltre ad allenamenti quotidiani, ci sono corsi formativi in lingua spagnola e, novità 2014, dei momenti di approfondimento legati alla sana alimentazione e al benessere nello sport, in collaborazione con azienda leader a livello internazionale come il Consorzio del Parmigiano Reggiano, la visita ad un caseificio locale e alcune uscite alla scoperta della natura del luogo.
Una settimana di divertimento e di vita assieme agli altri ragazzi imparando a rispettarsi: per stimolare il senso di responsabilità, per imparare il valore delle regole e dell’educazione, per trasformare la gioia dell’infanzia in un momento di aggregazione. Il tutto sempre sotto la guida diretta e costante, sul campo, degli allenatori ufficiali della «Cantera», che arriveranno direttamente da Barcellona.
Aperte già da ora le iscrizioni mentre il primo incontro è fissato per domenica 20 luglio allo stadio comunale di Tizzano, per la presentazione del camp e la consegna del kit. Prenderà così il via una settimana di full immersion nello sport e nella natura del territorio, che si dividerà tra il campo sportivo, la struttura dell’Arena Sunshine e l’Ostello Casa del Padre di Lagrimone, dove soggiorneranno i ragazzi.
Per i partecipanti, inoltre, ci sarà anche l’opportunità di essere selezionati per il Team Italia che parteciperà al torneo internazionale di Pasqua nel 2015 a Barcellona tra le escola del mondo e di essere invitati per una settimana ad allenarsi con i pari età del settore giovanile dell’FC Barcellona. Per informazioni andare sul sito www.fcbcampitalia.com. B.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA