Sei in Archivio

Calciomercato

Immobile scappa dall'Italia

Il centravanti ha accettato un quinquennale da 2 milioni di euro all'anno con il Borussia Dortmund. Ora si attendono le decisioni di Torino e Juve.

08 maggio 2014, 22:40

Immobile scappa dall'Italia
Ciro Immobile ha trovato l'accordo per il passaggio al Borussia Dortmund a partire dalla prossima stagione. Le parti hanno optato per un quinquennale sulla base di 2 milioni di euro stagionali a salire, bonus esclusi. A riferire la notizia è 'Sky Sport'.

Nella giornata di giovedì alcuni dirigenti del club della Ruhr si erano recati nel capoluogo piemontese, più precisamente nella sede della Juventus: il centravanti campano è infatti in comproprietà tra i bianconeri e il Torino. Secondo 'Sky' gli emissari del Borussia (il ds Michael Zorc, il suo stretto collaboratore Runger e l'agente Fifa Petralito nelle vesti di intermediario) hanno offerto alla Vecchia Signora 14 milioni più tre di bonus. Offerta respinta: la trattativa non potrà chiudersi per meno di 20 milioni, che i bianconeri vogliono in un'unica soluzione.

Dal canto proprio l'ex bomber di Pescara e Genoa avrebbe confidato al patron granata Urbano Cairo di non potere rifiutare il quinquennale propostogli dal club tedesco.

Immobile scappa dall'Italia