Sei in Archivio

Formula 1

Alonso già se l'aspettava

"Dobbiamo cercare di recuperare qualche posizione e prendere più punti possibile".

10 maggio 2014, 18:20

Alonso già se l'aspettava
Fernando Alonso ha parlato in diretta su Sky Sport F1 HD nel post qualifiche del GP di Spagna.
 
Una settima posizione che immagino non ti soddisfi fino alla fine.
 
Sicuramente vorresti partire un po' meglio, ma oggi è  stato così, non siamo stati i più veloci, dobbiamo pensare a domani, cercare di recuperare qualche posizione e prendere più punti possibile.
 
Avevi detto che sarebbe stato un weekend difficile ma pensavi a questa pozione di partenza?
 
Sì, più o meno sì, penso che sia venerdì che sabato mattina abbiamo già confermato che per cinque Gran Premi giriamo con meno benzina degli altri, perchè siamo sempre secondi o terzi, poi in qualifica e in gara siamo un po' indietro. Essendo terzi e quarti nelle free practice, sapevamo che in qualifica forse avremmo sofferto un po' di più. Penso che sia stato un weekend difficile fino adesso per il livello di grip, per tutte le macchine, non solo per noi. Dobbiamo migliorare domani, vedere anche la strategia, se è meglio fare 2-3-4 soste, cercare di recuperare più posizioni possibile. 
 
Le piccole novità che avete portato qui sulla macchina hanno dato i risultati sperati?
 
Qualcuna è stata positiva, qualcuna non è stata positiva e dobbiamo fare qualche modifica e riprovare ancora una volta. Penso che abbiamo portato un miglioramento: la macchina sicuramente ha più carico aerodinamico di quello che aveva in Cina. Noi penso che siamo dove eravamo 15 giorni  fa, abbiamo apportato miglioramenti, gli altri anche, siamo più o meno in quella posizione, intorno al quarto o settimo.

Alonso già se l'aspettava

© RIPRODUZIONE RISERVATA