Sei in Archivio

PD

Dall'Olio appoggia Zani: «Ideale per Langhirano»

10 maggio 2014, 20:17

Dall'Olio appoggia Zani: «Ideale per Langhirano»

LANGHIRANO
«Riconoscere le peculiarità della montagna per promuovere a livello comunitario politiche mirate alla loro tutela». E’ l’impegno che Nicola Dall’Olio, candidato per il Pd al Parlamento Europeo, ha preso mercoledì sera con i segretari di circolo e i candidati a sindaco dell’Unione Montana Appennino Parma Est, nel corso di un incontro che si è svolto a Langhirano.
«E’ necessario - ha sottolineato - lavorare per portare sul territorio i fondi necessari alle amministrazioni per far fronte, da un lato, alle problematiche del territorio, come quelle legate al dissesto idrogeologico e, dall’altro, alla promozione del territorio stesso e dei suoi prodotti tipici, che sono una risorsa da tutelare e valorizzare».
Dall’Olio ha assicurato che tornerà presto a Langhirano, anche per confermare il suo sostegno - annunciato l’altra sera - al candidato sindaco Giorgio Zani. «Sono convinto - ha detto - che Zani sia la persona giusta per governare un Comune così importante, punto di riferimento per il territorio e in particolare per i Comuni della Val Parma».
L’incontro di mercoledì è servito dunque per organizzare la campagna elettorale sul territorio e definire le prossime inziative.