Sei in Archivio

Top news

Inter-Lazio, Europa in palio

10 maggio 2014, 11:20

Inter-Lazio, Europa in palio
L'anticipo serale della penultima giornata di serie A sarà una sfida dal profumo europeo: Inter e Lazio puntano a staccare un biglietto per la prossima edizione dell'Europa League.

Entrambe sono reduci da una delusione. I nerazzurri hanno perso il derby senza aver tirato in porta e i tifosi se la sono presa con Mazzarri, invitato senza giri di parole a farsi da parte; i biancocelesti lunedì scorso erano impegnati in uno scontro diretto con il Verona e il pareggio finale ha scontentato tutti. L'Inter ha 57 punti e intende mantenere il quinto posto, mentre la Lazio è indietro di quattro lunghezze e avrebbe bisogno di una vittoria per sperare ancora.

Sarà una partita speciale per Javier Zanetti: in settimana ha ufficializzato a un quotidiano argentino che a fine campionato appenderà le scarpe al chiodo. Il capitano interista ha detto che vorrebbe rigiocare due partite: la finale di Champions League contro il Bayern Monaco, per rivivere quelle grandi emozioni, e Argentina-Svezia dei Mondiali 2002, che costò l'eliminazione alla nazionale albiceleste. Mazzarri gli darà sicuramente spazio almeno per una parte di gara, perché riceva la standing ovation da parte dei tifosi. Tranne quelli della curva Nord, che rimarrà chiusa a causa della squalifica comminata dal giudice sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA