
Tragedia sfiorata alla Crocetta, vicino agli Orti sociali: un pioppo, per il forte vento che oggi soffia su Parma, è caduto sfiorando un pensionato. La strada è strada è stata chiusa e i vigili del fuoco sono al lavoro per rimovere la pianta. Poco dopo un grosso ramo si è staccato da una pianta nel cortile della scuola Cocconi finendo sulla strada. Tranciati i cavi dell'elettricità e abbattuto un cancello.
Vigili del fuoco al lavoro anche in viale Gorizia, dove un altro grosso ramo è caduto su due auto in sosta e via Baratta, per la caduta di un altro ramo. Ma la giornata "nera", su questo fronte + proseguita con altre segnalazioni, tra queste un albero caduto sulla strada che porta a Vigheffio.
Riassunto degli interventi della Polizia Municipale dovuti ai pericoli causati del forte vento:
VIA BONOMI – ORTI SOCIALI: Agli orti sociali della Crocetta sono caduti un albero e un grosso ramo. I Vigli del Fuoco, intervenuti per risolvere la situazione di pericolo, data la presenza di altri alberi per i quali si rende necessario verificare la situazione statica, hanno disposto la chiusura dell’accesso principale degli orti sociali e dell’ingresso del parco giochi bimbi. La festa AVIS organizzata in loco è stata comunque possibile accedendo da un ingresso secondario.
VIA FILZI – SCUOLA COCCONI - Nel cortile della scuola Cocconi è caduto un grosso albero che è precipitato in strada, cadendo su veicoli in sosta e sui lampioni. Su richiesta dei Vigili del fuoco, per agevolare le operazioni di rimozione dell’albero, è stato autorizzato lo spostamento con carro attrezzi di 2 automezzi in sosta, uno dei quali è stato danneggiato. E’ intervenuta anche IREN per ripristinare l’energia elettrica.
VIALE GORIZIA CIVICO 11 – Su segnalazione del proprietario del veicolo colpito, gli agenti di polizia municipale sono è intervenuti con i Vigili del Fuoco per la caduta di un ramo di grosse dimensioni che ha colpito la vettura in sosta.
VIA MOLETOLO – PARCHEGGIO PISCINE - Anche in questo caso, su segnalazione del proprietario di uno dei due veicoli colpiti, gli agenti hanno riscontrato la caduta di un ramo di grosse dimensioni su 2 automezzi in sosta.
VIA EMILIO LEPIDO – PONTE ENZA - In direzione Reggio è stata riscontrata la presenza di un ramo pericolante sulla sede stradale. Gli agenti hanno messo direttamente in sicurezza la zona segnalando il pericolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA